Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 30 settembre 2009

Sfondi Michael Jackson - 4° Parte

Ecco altri miei lavori, spero siano apprezzati!
Michael Jackson is the King of Pop!


martedì 29 settembre 2009

Skin Michael Jackson per MSN 2009

Scaricate qui la skin di Michael Jackson fatta da me :)
Qui sotto trovate alcuni screenshot:





venerdì 18 settembre 2009

Sfondi Michael Jackson - 3° Parte

Prosegue il "tour" degli sfondi, sto sfasciando photoshop a furia di sfornarne XD








mercoledì 16 settembre 2009

Sfondi Michael Jackson - 2° Parte

Visto che le mie opere son piaciute stasera mi è venuto lo spunto per altri sfondi. Eccoli qui sotto, pronti per essere salvati :)







Se avete gradito anche questi, votatemi ^_*

martedì 15 settembre 2009

Sfondi Michael Jackson

Stasera non sapevo che fare, mi sono messa ad armeggiare con photoshop. Questi sfondi desktop sono il risultato, spero che tutti i fan di Michael gradiscano queste opere :)

Cliccate sopra le immagini per farle apparire nella loro grandezza naturale, pulsante destro e salva con nome.






domenica 13 settembre 2009

Superare il limite dei 72 min di Megavideo


Ho scoperto di recente che esiste un metodo pratico e veloce per ovviare a questo problema. Se utilizzate il browser web Firefox (e lo spero per voi!!) non dovete far altro che installare un componente aggiuntivo chiamato DetectVideo. In questo modo gni volta che apriremo una pagina Megavideo potremo rimuovere il limite e quindi guardare i film interi,oppure scaricare da mega upload senza limiti e attese...

L'addon pesa soli 41 Kb ed è veramente un'ottima soluzione per superare i limiti imposti da siti come Megavideo e simili che impongono restrizioni a file caricati da altri utenti.


Qui per scaricare DetectVideo: https://addons.mozilla.org/it-IT/firefox/addon/11998

Windows Genuine Advantagee - Disattivarlo


Parlando di XP: chi ne possiede una copia "illegale" saprà di certo cos'è WGA, che impedisce di scaricare patch e aggiornamenti dal sito ufficiale di Microsoft. In rete esistono diversi modi per disabilitare questa rottura di scatole, io vi propongo un rimedio semplice e veloce.

Scaricate questo ed eseguite il file installer.bat e il programma farà tutto da solo.
Al termine del processo sarà sufficiente riavviare il PC e il pochi minuti avrete la vostra copia di WinXP genuina e convalidata!

Ovviamente quello che ho scritto è a puro scopo informativo.

sabato 12 settembre 2009

Easy Peasy 9.04 su Asus EeePC 4G

Ho provato la nuova distro prima con la LiveUSB e dopo l'ho definitavemente installata sul mio EeePC della Asus da 4G, che non mi ha mai dato soddisfazioni con Xandros ne tantoneno con XP.

Veniamo al sodo: la mia prima impressione è stata che Easy Peasy è migliore, rispetto alle versioni precendenti di Ubuntu Eee, in quanto il sistema risulta molto più fluido e veloce (apparte qualche problema di impiantamento durante il caricamento iniziale).


La grafica non si allontana troppo dalle distro precedenti. Per il resto la webcam, il wireless, la riproduzione dei file audio/video, tutto funzionante. Ho trovato Banshee di default invece di Amarok, entrambi ottimi programmi comunque. Mancano invece OpenOffice (a eccezione di word) e VLC che ho provveduto ad installare.

Ho avuto qualche piccolo problemino con la webcam perchè non me la riconosceva: andando sul bios mi sono accorta che in realtà l'avevo disabilitata per il risparmio energetico del PC, una volta abilitata ha ripreso a funzionare correttamente, come tra l'altro mi aspettavo.

Nel complesso niente di sensazionale, il solito ottimo prodotto Linux. Dal momento che il pinguino ha alzato gli standard per stupirmi ci vuole un bel pò, aspetto la prossima distro per Eee e vediamo che riescono a tirar fuori di nuovo. Spero solo che non riducano il povero Ubuntu a una mezza copia di Windows perchè ho già sentito voci riguardo all'eliminazione del terminale e cose del genere ...

venerdì 11 settembre 2009

PC sicuro e veloce!

Questo post nasce dal fatto che spesso molti utenti che vogliono un PC sicuro si ritrovano a scaricare decine di programmi per la sicurezza, programmi che a volte sono troppo pesanti e rallentano il computer in maniera clamorosa. Vi propongo, qui sotto, un'elenco di programmi leggeri ma molto efficaci che difenderanno il vostro computer da virus, malware ecc .. senza però appesantirlo.

Cominciamo con la cosa più importante, il Firewall.Vi consiglio vivamente di non rimanere scoperti utilizzando il firewall di Windows che non vi proteggerà dai virus (piuttosto il contrario XD), puntate invece su PC Tools Firewall Plus: il software monitora in tempo reale le applicazioni che tentano di connettersi alla rete bloccandole nel caso in cui non siano autorizzate. In questo modo il programma rende innocui Trojan, backdoor e keylogger. L'applicazione è semplice da utilizzare grazie ad un'interfaccia intuitiva.


Come Antivirus saprete sicuramente che Avira AntiVir è al momento il migliore sulla piazza (sempre parlando di free edition): offre una protezione ottima contro virus e spyware soprattutto con il Guard attivo che fornisce la protezione continua mentre si opera sul proprio computer.


Come Anti-Malware (Si definisce malware un qualsiasi software creato con il solo scopo di causare danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito) Malwarebytes Anti-Malware è un'ottima scelta. Il programma pesa pochissimi Mb, basta cliccare sopra due volte sull'icona per fare una scanzione approfondita.


Per quanto riguarda la pulizia direi che sono assolutamente indispensabili programmi come CCleaner e Glary Utilities, entrambi facilissimi da usare e in lingua italiana; se non li avete sul vostro PC installateli e non ve ne pentirete.

La comunità de "IL BLOGGATORE"


Mi sembra più che doveroso dedicare un post a questa "community" dei Blog!

Perchè?

Perchè Il Bloggatore, aggregatore di feed on line, si occupa di divulgare e diffondere informazioni utili riguardanti l'informatica permettendo a un'infinità di blog di iscriversi e di condividere le notizie con gli altri, in questo modo il blogger stesso che si iscrive trova in questo sito un mezzo per pubblicizzare il proprio sito. Infatti Il Bloggatore non fornisce ai visitatori notizie complete, bensì anteprime di quest'ultime dalle quali si può raggiungere il blog iscritto!

Per chi volesse iscriversi, come ho già fatto io: http://www.ilbloggatore.com/info/

giovedì 10 settembre 2009

Trucco Facebook: vedere le foto di tutti


Volete vedere le foto di tutti?
Le foto del profilo di tutti gli utenti che fanno parte dell'universo di Facebook?


Ebbene, con un trucco è possibile vederle anche se non siete amici. Ecco come fare: innanzi tutto munitevi di
Mozilla Firefox poi installate il componente aggiuntivo GreaseMonkey e Facebook View All Photos (Permette di guardare le foto di profili privati) e Facebook View Photos in Album (Permette di guardare foto e interi album fotografici di utenti "non amici"). Attiviamo questi addons e potremo visualizzare le foto e gli album privati di tutti su Facebook.

Qui per scaricare GreaseMonkey
Qui per scaricare Facebook View All Photos
Qui per scaricare Facebook View Photos in Album

E tanto lo sò che lo fate tutti sto trucchetto <.<'

Firefox 3.5 VS Explorer 8: quale scegliere?

Sicuramente conoscete i due browser che ho citato nel titolo. Ora, al di là di preferenze personali, farò un'analisi obbiettiva dei pregi e dei difetti di entrambi in modo tale che possiate scegliere qual è quello per voi più conveniente.

Internet Explorer 8

E' un software proprietario freeware della Microsoft. Pesa circa 16,9 Mb. Ha sostituito il predecessore Explorer 7 il 19 marzo scorso. Di primo acchitto non sembra molto innovativo rispetto al predecessore, ad eccezione dell'introduzione delle schede come hanno già fatto Opera e Firefox. E' sicuramente più veloce di Explorer 7 ma è lento all'avvio e a differenza dei predecessori interpreta senza problemi il CSS 2.1. Ha si dei componenti aggiuntivi ma non è neanche lontanamente possibile personalizzarlo ai livelli di Firefox. Grazie al pulsante "Visualizzazione Compatibilità" offre la possibilità all'utente di visualizzare una pagina web sviluppata con edizioni vecchie del browser. Con l'introduzine degli Acceleratori non sarà più necessario il "copia e incolla" delle informazioni che ti occorrono in un motore di ricerca, “saltando” da una pagina Web all'altra. Sarà sufficiente evidenziare con il mouse (selezionare) una parola o una frase nella pagina per trovare subito gli elementi desiderati nel menu contestuale, per eseguire operazioni come tradurre un termine, vedere che tempo farà o cercare notizie in tempo reale. In fatto a sicurezza è stato rilevato che Explorer 8 rivela più del 50% in più di malware nel web rispetto al predecessore.


Firefox 3.5

E' un software opensource freeware della Mozilla Europe. Pesa circa 9 MB. Ha appena sostituito il predecessore Firefox 3.0 Beta. L'interfaccia grafica non differisce molto da quella precedente; la velocità del browser si è abbassata della metà (ossia Firefox 3.5 è 50% più veloce di Firefox 3.0) e non ha problemi a interpretare alcun tipo di linguaggio. E' possibile personalizzarlo grazie ai numerosissimi componenti aggiuntivi che potete trovare qui. Tra le novità più rilevanti:

"Navigazione Anonima", attivando questa funzione non lascierai dietro di te impronte digitali o indirizzi e navigherai in libero anonimato.

"Dimentica questo sito", attivando questa funzione puoi rimuovere dal browser ogni singola traccia evitando di imbatterti di nuovo in quel sito.

In fatto di sicurezza, Firefox blocca immediatamente qualsiasi sito si riveli dannoso facendo apparire un messaggio sul quale vengono specificate nel dettaglio tutte le motivazioni che hanno spinto il browser a etichettare come "dannoso" quel sito web.

Secondo recentissime indagini di mercato: lo strapotere di Explorer comincia a calare avrebbe infatti perso l'11, 4% di quota di mercato, passando dal 65.8% al 54.4%. Fra i maggiori rivali ad usufruirne c'è Firefox, in grado di conquistare nel mese di giugno 2009 il 30.33% delle quote di mercato, rispetto al 28.75% dei mesi precedenti, segnando una crescita di 1.58 punti.

Fate la vostra scelta liberamente.
Io ho scelto Mozilla Firefox ....

TV in streaming con Sopcast


Per chi come me non possiede ne un digitale terrestre ne una chiavetta TV per il computer; l'unica soluzione per guardare gratis la TV diventa installare Sopcast sul proprio PC.

Ma cos'è Sopcast?

E' il software più solido e affidabile nel panorama dello streaming P2P TV. Questo programma permette di vedere sul PC i
canali televisivi che trasmettono sul web. SopCast offre un'interfaccia molto intuitiva e garantisce un’elevata stabilità del segnale grazie all’utilizzo della tecnologia P2P applicata allo streaming televisivo: ogni persona connessa ad uno specifico canale condivide con tutti una piccola parte del suo buffer. Con Sopcast puoi vedere una vasta gamma di canali (soprattutto in lingua straniera) divisi per categorie. Il software è completamente in italiano e ha una velocità di caricamento dei canali molto elevata.

I requisiti minimi per installarlo sul proprio computer sono:
- Sistema operativo: Win98/XP/Vista/Linux
- Memoria: 128 MB
- Windows Media Player o Real Player

L'installazione è velocissima, qui potete scaricare il programma. Vi consiglio questo sito per seguire in diretta tutto ciò che riguarda lo sport, basta scegliere l'avvenimento sportivo e poi cliccare sul link dove è presente il logo di Sopcast.


Film in streaming


E' già ...

Per chi ancora non lo sapesse è possibile vedere film in streaming sul proprio computer, basta andare su questo sito: http://www.filmstreamingtv.com/. E' necessaria una connessione internet veloce ADSL, altrimenti il tempo di caricamento del video risulterebbe troppo lungo.

Sul sito che vi ho segnalato potrete trovare centinaia di film, anche divisi per categoria, dai film vecchi agli ultimi usciti in sala. Ovviamente, non aspettatevi un video di qualità DVD ne un video pessimo, è una via di mezzo.

Putroppo Megavideo ci dà la disponibilità di 72 minuti al giorno, perciò se il film vi si blocca, anche se la barra del caricamento c'è tutta, dovrete rimandare a domani la visione della seconda parte del film.

Se volete risolvere questo problema vi rimando al seguente POST.


mercoledì 9 settembre 2009

Monopoli online, con Google!!

Direttamente da Prime News vi riporto l'interessantissimo articolo riguardante questo nuovo monopoli online, da oggi disponibile! :)

"Dopo aver riunito intere generazioni di immobiliaristi da salotto, spesso finiti in prigione o costretti a pagare salati pedaggi, il gioco da tavolo per eccellenza si evolve: il 9 di settembre è la data fissata per il lancio di Monopoly City Streets, versione online del celeberrimo gioco da tavolo sviluppata da Hasbro in collaborazione con Google.

Gli stessi autori lo definiscono il Monopoli globale, dal momento che i giocatori potranno acquistare qualsiasi strada nel mondo reale immortalata dal potente occhio di Google, dal momento che il piano di gioco utilizzato sarà l’intera piattaforma di Google Maps.

Gli utenti avranno a disposizione 3 milioni di dollari virtuali per acquistare le strade presenti sulla mappa, da personalizzare in seguito con l’aggiunta di edifici, castelli, grattacieli e persino veri e propri stadi.

In sostanza, la versione online non differisce molto da quella classica, se non per la possibilità di danneggiare i propri avversari costruendo sulle loro proprietà discariche e prigioni, con l’effetto di diminuirne il valore di mercato.

Nonostante l’evento sia stato lanciato in pompa magna, al momento non sembrerebbe chiaro il ruolo di BigG nella creazione del gioco: tra le ipotesi più accreditate vi è quella che vuole il gioco sviluppato grazie all’offerta delle API di Google Maps, mentre secondo altri l’azienda di Mountain View avrebbe partecipato in maniera attiva alla realizzazione del gioco.

Inoltre, non sembra essere ancora chiaro se il gioco richiederà una qualche forma di abbonamento per poter colonizzare il mondo reale in maniera esclusivamente virtuale."

Il link diretto al sito: http://www.monopolycitystreets.com/

Windows Seven dal 22 Ottobre 2009



Il nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 7, sarà disponibile dal 22 Ottobre di quest'anno. Si sa per certo che costerà meno di Vista grazie a delle offerte promulgate da parte di Microsoft riguardanti USA, Giappone e Canada, tra cui l'aggiornamento alla Home Premium a 49 euro e Professional a 99 euro.
Tutti coloro che acquisteranno un pc nuovo o un boxed Vista beneficeranno di un programma in più: Windows Upgrade Option. Grazie a questo programma sarà possibile effettuare un'aggiornalmento completo dal sistema Vista a quello Seven.

Ora io mi chiedo: perchè spendere 99 euro per un prodotto Microsoft (che sappiamo ci ha abituato alle solite pacchianate) quando gratis possiamo avere Ubuntu Jaunty che è nettamente superiore a livelli di: grafica, sistema, personalizzazione?

W L' OPEN SOURCE




martedì 8 settembre 2009

Project Natal XBOX 360

Da tempo girano voci riguardo questo nuovo progetto annunciato dalla Microsoft e successivamente battezzato dal grandissimo regista Steven Spielberg.

Si tratta di qualcosa di assolutamente rivoluzionario, ossia di una webcam collegata alla console XBOX in grado di rilevare i movimenti del giocatore e avviare un'interazione diretta con il personaggio. Siamo noi stessi il Joystic !

http://www.youtube.com/watch?v=p2qlHoxPioM

Da oggi in poi l'esperienza Xbox è destinata a cambiare e la piccola telecamera presentata avrà un ruolo fondamentale in tutto ciò: se le performance saranno quelle promesse nei video promozionali, per gli sviluppatori di videogiochi si apre una nuova parentesi dopo quella dorata rappresentata dalla precedente rivoluzione Wii.


Nessun cenno, per il momento, riguardo al costo del componente aggiuntivo ne riguardo la data di distribuzione. Forse la nuova tecnologia uscirà subito dopo il nuovo sistema operativo Windows 7, c'è la probabilità di avere un pacco nuovo sotto il prossimo albero di Natale!

Booklet 3G, il primo notebook Nokia!


Avreste mai immaginato che la casa finlandese si sarebbe buttata nel mercato dei PC?

Eppure è così: è stata annunciata l'uscita del piccolo computer portatile, che si chiamer Booklet 3G, e che sarà disponibile il prossimo ottobre. Il prezzo oscillerà dai 600 agli 800 euro e, inoltre, il piccolo notebook sarà uno dei primi ad utilizzare il nuovo software della microsoft: Windows 7.

Varie specifiche del prodotto:

- Wireless integrato (Atom di Intel) con connettività Wi-fi e 3G
- Peso di 1,25 kg
- Spessore di 19,9 millimetri
- Profondità di 185 millimetri
- HD da 120 giga di memoria interna
- Batteria di 12 ore di autonomia
- Display HD Ready di 10,1 pollici dotato di lamina anti riflesso
- Fotocamera da 1.3 mega pixel


Non basta che attendere ulteriori notizie dalla Nokia World.
Sicuramente sarà un prodotto da non perdere come ci ha abituato da tempo la casa finlandese :)

lunedì 7 settembre 2009

Test ammissione Ingegneria Roma 3 - 2009

Dunque, proprio questa mattina sono andata all'Università degli studi di Roma 3, Facoltà di Ingegneria, per fare il test di ammissione dei 30 quesiti di matematica a risposta multipla.
Mia cugina, che tempo fà ha preso la laurea, mi aveva detto che era un test facile e che io, dal momento che ho frequentato un istituto tecnico commerciale, sarei andata sicuramente meglio di lei che ha frequentato il liceo linguistico con 2 ore di matematica a settimana.

Almeno per me il test è stato difficile, su 30 quesiti ho risposto solo a 18 (e a questi 18 penso di aver risposto bene!). Inutile dire che non ho nemmeno affrontato i problemi di trigonometria, argomento mai toccato durante i 5 anni di superiore al tecnico commerciale. Sicuramente frequenterò il corso di recupero di matematica sia se avrò passato il test sia se avrò il debito (in questo caso, per forza di cose XD).

Non sono preoccupata, questo è quello che voglio fare e questo farò, anche se per recuperare tutti gli argomenti di matematica dovessi buttar via un'anno. Determinazione è la parola che mi fluttua nella testa!

domenica 6 settembre 2009

Come creare finti Virus in .bat

Prima di cominciare vorrei fare una piccola premessa poichè non vorrei che quanto sto per scrivere venisse frainteso.

Innanzi tutto parliamo di un file Batch, questo sconosciuto:

"In informatica, e in particolare nella terminologia di MS-DOS e Windows, un file batch o comando batch è un file di testo che contiene una sequenza di comandi per l'interprete di comandi del sistema (solitamente command.com o cmd.exe). Il file batch viene eseguito dall'interprete dei comandi mandando in esecuzione, secondo la sequenza specificata, i comandi elencati nel file. Il concetto di file batch è analogo a quello di shell script per i sistemi Unix e infatti può essere considerato un rudimentale linguaggio di scripting, anche se i costrutti a disposizione sono veramente pochi: if, for e goto.

I comandi batch di MS-DOS devono avere estensione .bat per essere riconosciuti come tali dal sistema operativo mentre i sistemi NT (Windows NT/2000/XP e successivi) accettano anche l'estensione .cmd." (Fonte: Wikipedia)

Un generico file Batch diventa un "Virus" quando questa sequenza di comandi crea dei disordini al sistema operativo stesso o, adirittura, finisce col danneggiarlo.

Ora vi spiegherò, passo passo, come creare dei virus innoqui da provare anche sul vostro computer. Li troverete sicuramente divertenti, li potrete usare per fare qualche scherzo a un'amico; potete stare tranquilli perchè QUESTI non danneggieranno il computer "cavia".

Procediamo per gradi allora:

Innanzi tutto aprite il Blocco Note, basta andare su esegui e digitare: notepad. Una volta fatto ciò scrivete all'interno questo codice:

start nomefile.bat
nomefile.bat

Con il comando START ordiniamo al sistema operativo di aprire il file, in questo caso però windows lo aprirà all'infinito. Salvate il file con un nome qualsiasi, purchè l'estensione sia .bat.
Ora se avete voglia di impallare il vostro computer cliccate due volte sul file che abbiamo appena creato, in caso contrario potete lasciarlo buono buono li, io comunque vi consiglio di provarlo dal momento che non crea danni, sarà sufficente spegnere e riaccendere il computer e NON aprire di nuovo il virus appena creato.

Un'altro simpatico virus è lo Shutdown. Vediamo come crearlo.
Stessa procedura precedente, solo che all'interno del blocco questa volta scriviamo:

shutdown -s -t 260 -c "Trojan was fauded!" (o qualsiasi altro messaggio volete sia visualizzato)

Salviamo sempre con l'estensione .bat
Ora analizziamo quando abbiamo scritto:
Il comando -s spegne il computer, il comando -t indica i secondi di attesa prima della chiusura di Windows, il comando -c serve a inserire il messaggio.
ATTENZIONE: questo virus si può bloccare solo digitando in Esegui il seguente codice:

shutdown -a

Se non inserite il codice qui sopra il computer si spegnerà e dovrete riaccenderlo.
Come avete potuto notare sono virus innoqui, anche perchè sono in .bat e non in .exe ciò significa che non possono essere inseriti come programmi da eseguire all'avvio di windows.

Bhè ora potete terrorizzare con comodo i vostri amici XD

I comandi DOS sono molto utili per fare dei virus .bat ......

This is it - IL FILM

Girando per il forum italiano su Michael Jackson al quale sono iscritta ho beccato questa notizia, da un comunicato ufficiale della Sony:

" Micheal Jackson This Is It. Dal 28 Ottobre nei cinema italiani. (26/08/2009)

Il film Michael Jackson This is it esce in tutto il mondo a partire dal 28 ottobre e sarà in programmazione solo per due settimane.

Il regista Kenny Ortega, che è stato partner creativo di Jackson, ha dichiarato: “Questo film è il regalo di Michael ai fan”.

Il film è uno sguardo esclusivo e privato nel mondo di un genio creativo, un evento che capita una volta nella vita. Il lungometraggio mostra un artista esperto che lavora e coordina cantanti, ballerini, membri della band, coreografi, creatori degli effetti speciali e un numero infinito di creativi messi insieme per questo concerto storico.

Michael Jackson This is it offrirà ai fan di Jackson e agli amanti della musica nel mondo una prospettiva unica dell’artista mentre sviluppava, creava e provava i suoi concerti che hanno fatto il tutto esaurito e che si sarebbero tenuti questa estate alla 02 Arena di Londra. Chi avrà la fortuna di vederlo potrà conoscere un aspetto privilegiato e privato del cantante, ballerino, realizzatore cinematografico, architetto e genio mentre crea e perfeziona il suo spettacolo conclusivo. "

QUANDO
  • 28 Ottobre 2009 [Contemporanea Mondiale]
  • Nei cinema solo per due settimane
BIGLIETTI
  • In vendita a partire dal 27 Settembre 2009
COSA VEDREMO
  • Filmati delle prove per il " This Is It Tour " girate allo " Staples Center" di Los Angeles e al " The Forum " di Inglewood
  • Sequenze in 3D
  • Versione ridotta di Ghosts [QUI i dettagli] - NON CONFERMATO
DETTAGLI TECNICI
  • High Definition Video
  • High Definition Digital Audio
  • Durata: 150 minuti circa - NON CONFERMATO
ORGANIZZAZIONE
  • Kenny Ortega (Regista)
  • Columbia Pictures (Sony) [PRODUZIONE]
CURIOSITA'
  • Costo dei diritti 60 Millioni di Dollari (90% a Jackson e 10% alla AEG)
LOCANDINA
  • Prima Locandina Uscita - NON CONFERMATA

DVD
  • L'uscita del DVD è prevista per Natale 2009
SITO UFFICIALE

Inutile dire che secondo me questo è tutto un business per fare soldi sul suo nome, cosa che mi fà a dir poco schifo.

Scaricare video da YouTube

Mi sono accorta che un sacco di gente ancora non sa come scaricare i video da YouTube sul proprio computer, vi spiego come si fà: è molto semplice.

Trovato il video che vi interessa, copiate il link della pagina (CTRL+C).
Una volta copiato il link dalla barra andate su questo sito:

http://keepvid.com/

Qui troverete una barra di testo con accatto la scritta URL.
Bene, non dovete far altro che incollare (CTRL+V) il link del video preso da YouTube in quella barra di testo e cliccare sul pulsante "Download" immediatamente sulla destra.

Sotto compariranno due link di download: uno in formato .flv e uno in formato mp4. Scegliete tra i due, inutile dirvi che il file in mp4 è di qualità superiore rispetto all'altro.

Vi può capitare (è capitato anche a me) che il link di download in mp4 non parte, in questo caso non c'è nulla da fare, dovete per forza scaricare il file in formato .flv che potrete poi convertire se possedete il programma TOTAL VIDEO CONVERTER.


Tutto qui, facile no?
^__^


Una nuova direzione.

Quando si è all'interno delle mura si è perfettamente consapevoli di vivere in uno spazio chiuso, determinato da un'inizio e da una fine. Certo, si può uscire quando si vuole, ma spesso si resta volontariamente all'interno di questo recinto: qui dentro hai le tue certezze, hai i tuoi compiti prestabiliti, tutto è pianificato e non ci sono imprevisti (o se ci sono, si ha a portata di mano una pronta soluzione).

Fin qui non ci sono problemi, tutti passiamo questo periodo della nostra vita con serenità e assoluta inconsapevolezza di quello che ci aspetterà in futuro.

Questo futuro però prima o poi finisce con l'avvicinarsi al presente. Puntualmente cadiamo dalle nuvole e, in fretta e furia, programmiamo un nuovo recinto, magari più grande di quello precedente; ci affrettiamo a preparare l'occorrente per fabbricare nuove staccionate, muri ecc ...

In realtà quello che ci manca è l'adattamento; adattarsi ad una nuova realtà sconosciuta. L'abilità dell'adattammento si può acquisire solo con la pratica personale, non esistono corsi, non puoi prendere lezioni, non hai un libro dove poter studiare ... eppure affronterai questo esame.

Il trucco è armarsi di coraggio, ottimismo e prudenza (che non è mai troppa).

Superato questo scoglio il resto del cammino è in discesa.

Io sto per affrontare questa sfida, non è detto che sia facile, ma non per questo bisogna scoraggiarsi. Scavalcato l'ostacolo vi farò sapere come ci si sente.


- ME -