Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 7 settembre 2009

Test ammissione Ingegneria Roma 3 - 2009

Dunque, proprio questa mattina sono andata all'Università degli studi di Roma 3, Facoltà di Ingegneria, per fare il test di ammissione dei 30 quesiti di matematica a risposta multipla.
Mia cugina, che tempo fà ha preso la laurea, mi aveva detto che era un test facile e che io, dal momento che ho frequentato un istituto tecnico commerciale, sarei andata sicuramente meglio di lei che ha frequentato il liceo linguistico con 2 ore di matematica a settimana.

Almeno per me il test è stato difficile, su 30 quesiti ho risposto solo a 18 (e a questi 18 penso di aver risposto bene!). Inutile dire che non ho nemmeno affrontato i problemi di trigonometria, argomento mai toccato durante i 5 anni di superiore al tecnico commerciale. Sicuramente frequenterò il corso di recupero di matematica sia se avrò passato il test sia se avrò il debito (in questo caso, per forza di cose XD).

Non sono preoccupata, questo è quello che voglio fare e questo farò, anche se per recuperare tutti gli argomenti di matematica dovessi buttar via un'anno. Determinazione è la parola che mi fluttua nella testa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Auguri, per i risultati?

Posta un commento